Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 20:52

Sono iniziati i lavori per la ciclopista dell'Arno

Il Presidente dell'Unione dei Comuni del Casentino, Giampaolo Tellini, posta le foto del cantiere sul suo profilo facebook



BIBBIENA — Sono partiti! La realizzazione della ciclopista dell'Arno ha finalmente conosciuto il suo avvio. Lo annuncia in maniera informale il Presidente dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino Giampaolo Tellini postando sul suo profilo facebook le foto del cantiere.

In effetti tanti cittadini si stavano chiedendo che fine aveva fatto l'opera, dopo i tanti e roboanti annunci degli scorsi mesi a cui aveva fatto seguito un gelido silenzio.

La ciclopista dell'Arno sarà un'opera importante per tutta la vallata e partendo da Pratovecchio-Stia, ai piedi del Monte Falterona da cui sorge il fiume, attraverserà tutto il Casentino per giungere al Mar Tirreno passando per le città di Firenze e Pisa. Ricongiungendosi, lungo il suo percorso, con molte altre ciclopiste e percorsi.

L'opera sarà totalmente realizzata con risorse della Regione Toscana e lo stesso Assessore alla Mobilità Vincenzo Ceccarelli aveva ribadito più volte l'importanza e le potenzialità della nuova infrastruttura del turismo toscano. 

Adesso i lavori sono partiti e non resta che aspettare per capire se l'impegnativo rullino di marcia stabilito dalla Regione - che prevede di completare tutta l'opera in cinque anni - sarà rispettato. Il primo cantiere aperto è proprio quello casentinese, per l'esattezza nel tratto tra Ortignano e Rassina, attraversando ben quattro comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno