Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 12:00

Decima Fiera del Bosco e Sottobosco

Torna domenica 22 Novembre la tipica Fiera autunnale con negozi aperti, bancarelle di prodotti tipici, stands gastronomici e animazione per bambini



SUBBIANO — Torna nel centro di Subbiano domenica 22 Novembre la 10° Fiera del Bosco e Sottobosco fra negozi aperti, bancarelle di prodotti tipici, stands gastronomici e animazione per bambini.

Si tratta di una festa, che gode del patrocinio del Comune e della collaborazione di tutte le associazioni del territorio, ideata per rinnovare le tradizioni di questa stagione con la degustazione dei tipici prodotti autunnali come i marroni caldi e bere il vino novello passando così il “dì di festa”.

In centro storico e nelle vie adiacenti, da mattina a sera, sarà ricreata questa atmosfera di ricordi e tradizioni: alle 9:00, le bancarelle e gli stand apriranno le loro finestre mettendo in mostra i prodotti tipici. I mieli, le castagne, il prosciutto, i formaggi e tante altre delizie casentinesi .

Alle 15.30, a cura dell’ass.Centodue, nella saletta di Via Roma ci sarà la presentazione del libro del Prof. Augusto Tocci, lo gnomo di Antonella Clerici alla prova del Cuoco, ”VITA DA GNOMI, nutrimento del corpo e dello spirito”. Nell’occasione verrà offerto a tutti il caffè di ghiande.

Durante tutta la giornata in piazza Castello ci sarà l’animazione per i bambini con i laboratori didattici a cura dell’istituto Palazzeschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno