Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 14 ottobre 2022 ore 19:10

Uccide la madre soffocandola e poi chiama il 112

Donna di 85 anni trovata cadavere, nella villetta anche il figlio che l’avrebbe ammazzata con un cuscino mentre dormiva. Disposta l’autopsia



SUBBIANO — Sarebbe stato lui a chiamare il 112 intorno a mezzanotte affermando di aver ammazzato sua madre. I carabinieri allarmati si sono precipitati sul posto, a Calbenzano una frazione del comune di Subbiano.

I militari hanno trovato il figlio di 48 anni e il corpo ormai esanime della madre di 85 anni. Il dramma si è consumato in una villetta isolata, in collina.

Il 48enne, che secondo quanto riferito dai carabinieri sarebbe stato affetto da problemi psichici, avrebbe ucciso la madre soffocandola con un cuscino mentre la donna dormiva, e non a botte al culmine di una lite come sembrava in un primo momento.

L’uomo, soccorso da un’ambulanza, prima è stato portato in ospedale ad Arezzo poi nella caserma dei carabinieri. Lo scenario resta ancora da chiarire con precisione. Il pm di turno che coordina le indagini, Francesca Eva, si è recata sul luogo della tragedia. In giornata ha poi disposto l'autopsia per determinare le cause esatte del decesso dell’anziana.

Dopo la conclusione degli atti istruttori il 48enne è stato fermato e portato nel carcere fiorentino di Sollicciano. L’accusa è di omicidio volontario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno