Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 16:13

Asfaltatura strada di Montegiovi

L’amministrazione comunale nel 2016 realizzerà alcuni importanti interventi. In programma c’è anche l’asfaltatura della strada di Montegiovi



SUBBIANO — L’Amministrazione Comunale di Subbiano nel 2016 realizzerà alcuni importanti interventi. Tra i principali lavori pubblici in programma c’è l’asfaltatura della strada di Montegiovi, si tratta dell’ultimo tratto lungo circa 1,4 km, che va dal bivio di Pianezzoli al centro abitato di Montegiovi. Un intervento più volte richiesto dai cittadini per la difficoltà di manutenzione e percorrenza, che l’Amministrazione è riuscito ad appaltare. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 108mila euro.

Un altro intervento in programma è l’ultimazione dei lavori per il restauro della torre medievale nel complesso del Castello di Subbiano nel centro storico del paese, l’ultima fase che corrisponde a 51mila euro e che riporterà al suo splendore la torre del paese. Il costo complessivo dei lavori è di 299mila euro, di cui 234mila finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con il tributo statale, il resto a carico dell’Amministrazione Comunale.

Oltre a questi due interventi rimangono come già definito nel programma dei lavori pubblici dell’Amministrazione, il completamento del sottopasso stradale tra via Giotto e via Martiri della Libertà che vedrà l’inizio dell’ultima fase dei lavori tra poche settimane, e la realizzazione della fognatura relativa alla lottizzazione Rocolino con asfaltatura della strada. Un intervento atteso dai cittadini residenti da oltre 20 anni. Non per ultimo per importanza l’intervento di riqualificazione di Piazza Risorgimento nel centro del paese, che consentirà un aumento dei posti auto in prossimità delle scuole comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno