Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 11:15

Bilancio approvato, in ballo oltre 10 milioni

Il sindaco Ilaria Mattesini

Investimenti sul palazzo comunale, sull'area tennis e soprattutto su scuola, sport e cultura. Attenzione anche alla progettazione



SUBBIANO — Approvato il bilancio preventivo 2022-2024 del Comune di Subbiano, un documento importante di programmazione futura dal valore di 10 milioni e 350mila euro totali.

Ecco gli investimenti che hanno maggiore in patto su sociale e comunità. Per prima cosa quelli relativi a palazzo comunale e area tennis.
La casa comunale sarà oggetto di un corposo lavoro di miglioramento sismico e contestualmente di efficientamento energetico per 1 milione e 400mila euro.
Nell’area investimenti, inoltre, rientrano i lavori per gli spogliatoi del tennis e la costruzione del terzo campo.

Importanti sono le voci che riguardano l’efficientamento energetico per l’illuminazione pubblica per un investimento di 70mila euro, la sistemazione del resede scolastico di via Garibaldi, e la partecipazione all’intervento con il superbonus in una palazzina popolare di piazza Mazzini.
Anche il cimitero del capoluogo sarà oggetto di una significativa manutenzione.

La voce più corposa di questo documento è quella che comprende scuola, sport, cultura con 667 mila euro seguita a ruota dal sociale con 370mila euro.
In quest’ultima voce rientra, per esempio, il sostegno all'istituto Palazzeschi per il suo ruolo nella comunità e il servizio educativo.

L’amministrazione ha lasciato anche una cifra anche per la progettazione che risulta strategica per poter partecipare ai bandi per finanziamenti di opere pubbliche.

Il sindaco Ilaria Mattesini commenta: “l’approvazione del bilancio di previsione è sempre un momento di grande importanza per un’amministrazione e per tutta la comunità. Purtroppo in questo momento i bilanci comunali hanno una spada di Damocle sulla testa, se così possiamo esprimerci, che è quella dell’aumento esagerato delle tariffe. Dobbiamo per questo monitorare nei mesi a venire l’andamento del mercato e delle vicende internazionali. Voglio essere ottimista anche se non nascondo la preoccupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno