Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 06 settembre 2021 ore 09:33

Cala il sipario sugli eventi dedicati a Dante

Il ricco cartellone di iniziative proposte da Subbiano durante l'estate termina martedì 7 settembre ancora con Riccardo Starnotti



SUBBIANO — L’Amministrazione Comunale chiude il percorso di conoscenza della Divina Commedia con Riccardo Starnotti, apprezzato divulgatore storico dell’opera dantesca, martedì 7 settembre alle 21, in Piazza Sotto Le Mura, in questo luogo che ricorda la sottomissione del Comune di Subbiano alla Repubblica Fiorentina, avvenuta tre anni dopo la morte del Sommo Poeta. 

Una “Lectura Dantis” con declamazione e spiegazione del XXVI Canto dell’Inferno.

Subbiano, che è inserito nelle Vie di Dante, ha onorato il settecentesimo anniversario della sua morte con incontri per tutte le età. “Dante non puo’ essere certo ricordato solo negli anniversari più importanti e più pubblicizzati - commenta l’assessore alla cultura Paolo Domini - per noi sarà occasione di continuare un percorso iniziato dove possiamo unire, nei prossimi anni, letture della Divina Commedia al Cammino sulla Via di Dante, favorendo un turismo slow che abbia il piacere di sostare nelle nostre strutture ricettive e di godere del piacere dei nostri prodotti enogastronomici” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno