Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Spettacoli lunedì 27 giugno 2022 ore 12:20

Da X Factor a Sanremo fino all'estate subbianese

Ricco il calendario degli eventi estivi tra spettacoli musicali con protagonista il Valenzano Symhony e presentazioni di libri. Arrivano i Ros



SUBBIANO — Subbiano torna a vivere la sua estate all’insegna della cultura. Fino al 27 settembre, il ricco cartellone predisposto dall’amministrazione, conta tantissimi eventi di musica (sono 12 le serate), presentazioni di libri (7 appuntamenti) e tanti eventi sportivi e ricreativi.

Su tutto si impone lo spessore artistico di Valenzano Symphony, rassegna che da anni rappresenta Subbiano e porta in provincia il meglio del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Paolo Domini, vicesindaco e assessore alla cultura commenta: “ritorniamo a vivere l’estate attraverso lo sforzo condiviso di molte realtà associative del territorio e grazie a quello costante dell’amministrazione. Questo ci ha consentito di realizzare un cartellone che animerà i nostri borghi attraverso un’offerta culturale molto alta. Credo che questo sia il segnale migliore che un contesto sociale può dare dopo una pandemia".

Domini continua: “una cosa importante in tutto questo è la partecipazione e la collaborazione con le realtà associative del territorio. Penso alle pro loco ovviamente che stanno facendo un grande sforzo per rinascere dopo il periodo pandemico. Grazie alla pro loco di Subbiano torna la famosa festa di fine estate che si svolgerà con vari eventi dal 27 agosto fino all’11 settembre. Penso anche alla Pro loco di Falciano e Catenaia, per fare un altro nome, con la tradizionale Festa dell’Assunta il 13, 14,15 Agosto. Questi appuntamenti, che ormai fanno parte della nostra storia recente e a cui siamo particolarmente affezionati, non sarebbero possibili senza il lavoro di queste realtà e di tanti volontari”.

Subbiano quest’anno si è garantita anche una serata giovani di importanza regionale grazie all'evento con il gruppo musicale rock-punk italiano, Ross, che presenterà il nuovo album "Allegria maldistribuita”. I Ros sono diventati famosi per la partecipazione al talent show X Factor prima e a Sanremo Giovani poi.
Domini conclude: “la presenza dei Ros a Subbiano è il segno del lavoro che abbiamo fatto. Un lavoro di intensa collaborazione di cui oggi possiamo andare fieri”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità