Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 16:46

Il sindaco fa chiarezza sulla ztl

immagine di repertorio

L'amministrazione comunale con una nota fa risponde alle polemiche in merito alla nuova ordinanza di ztl di via Aretina



SUBBIANO — Secondo quanto comunicato dall'amministrazione comunale, iIl sindaco Antonio de Bari da circa due anni riceve continue segnalazioni dagli abitanti della zona di Piazza Risorgimento/via Aretina per schiamazzi notturni, atti vandalici e uso improprio di mezzi come motorini e api. 

"Con questa ordinanza, in vista dell'arrivo dell'estate, si vuole tentare di mettere in sicurezza quella zona - spiega il sindaco - Questo è solo un primo tentativo di risolvere il problema. Infatti oltre alla chiusura temporanea di via Aretina sarà attivo già da oggi, mercoledì 11 maggio, il servizio di vigilanza nelle ore pomeridiane effettuato tramite convenzione con l'Associazione carabinieri di Subbiano e Capolona. La strada rimarrà aperta nelle ore di uscita della scuola, non perché in quel momento non ci sia bisogno di sicurezza, ma per permettere la circolazione dei genitori, sicuri che i bambini in quell' occasione sono in presenza di un adulto. L'ordinanza è solo sperimentale e l'Amministrazione è pronta a raccogliere il contributo di tutti i cittadini residenti e commercianti della zona per migliorarla prima di attuare misure definitive. E comunque l'esito della sperimentazione e le eventuali modifiche verranno discusse anche con la commissione traffico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno