Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:BIBBIENA11°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:05

"L'anniversario della Liberazione ci dia coraggio"

Le celebrazioni del 25 aprile a Subbiano. Senza pubblico ma in diretta social sulla pagina Facebook del sindaco Ilaria Mattesini



SUBBIANO — Subbiano celebra il 25 aprile, secondo le norme di questa emergenza sanitaria che ancora ci vede distanti, ma uniti, senza la partecipazione del pubblico, rendendo onore ai caduti con il Sindaco, Ilaria Mattesini, da poco uscita dal Covid.

 “Avrei voluto fosse diverso, ma non è possibile, e capisco tutte le preoccupazioni avendo provato su me stessa e sulla mia famiglia questa malattia che ha sconvolto anche il nostro territorio - commenta il primo cittadino. - Mi auguro che questo Anniversario della Liberazione ci dia coraggio, ma anche ci unisca nel combattere questo nemico subdolo ed invisibile che ha lasciato dietro di sé tante vittime innocenti, come quelle di settantasei anni fa".

Quindi prosegue Mattesini "mi auguro che ricordare chi combatté allora un nemico diverso da questo donando la propria vita, oggi ci faccia comprendere come ognuno deve fare la sua parte, con l’attenzione, con il rispetto degli altri e delle regole, con la vaccinazione, con la ricerca, con il sostegno, con l’autoaiuto, così , forse, tra un anno celebreremo un nuovo 25 aprile per una nuova Libertà, più consapevoli però di quanto sia facile essere privati delle libertà fondamentali”. 

Per dare più forza ad un messaggio di Pace e di speranza, il 24 e 25 aprile una luce Bianca illuminerà nella notte il Tricolore del Palazzo Comunale.

Un Tricolore che il Sindaco ha chiesto alla gente di esporlo ovunque per un patto di solidarietà. 

Un 25 aprile che sarà in diretta sulla pagina facebook “Ilaria Mattesini-Sindaco di Subbiano” dalle 9 al momento della prima deposizione di corone di alloro alla Stazione Ferroviaria di Subbiano/Capolona Nord insieme al Sindaco del Comune di Capolona, per proseguire verso la Cappella Sacrario Dei Caduti per la Libertà al Cimitero di Subbiano, per poi raggiungere alle 9,20 il Monumento del Milite Ignoto dove verranno resi gli Onori ai Carabinieri della Stazione di Subbiano e al Comandante Fabio Rizzo per il lavoro di Pace svolto nel territorio di Subbiano, mentre alle 9,30 al Palazzo Comunale si ricorderanno i caduti delle due Guerre. 

I luoghi che ricordano le vittime di San Polo, Molin del Buco, Folonica, Santa Mama, Falciano e Vogognano saranno raggiunti sempre dal Sindaco per un pensiero di ringraziamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ricerche di Carabinieri e vigili del fuoco hanno portato a ritrovarle dopo un’ora e mezzo in buone condizioni e senza bisogno di cure
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca