Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:BIBBIENA17°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cultura lunedì 04 luglio 2016 ore 14:24

Le notti dell’archeologia

Titolo della serata “Tra l’Arno e la collina - l’alimentazione nell’antichità attraverso i reperti archeologici”. L’appuntamento è per il 7 luglio



SUBBIANO — Nell’ambito del progetto regionale “Le Notti dell’Archeologia”, che prevede fra l’altro aperture serali straordinarie ed eventi in musei, parchi ed aree archeologiche della Toscana, un appuntamento è in programma giovedì 7 luglio a Subbiano. Titolo della serata “Tra l’Arno e la collina - l’alimentazione nell’antichità attraverso i reperti archeologici”. L’appuntamento è per le ore 21:15 in piazza Castello. L’iniziativa, curata dal Gruppo Archeologico Giano con la collaborazione del servizio Ecomuseo dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, accompagnerà i presenti a scoprire, grazie alle informazioni restituite

dai reperti archeologici, l’alimentazione quotidiana degli antichi romani che abitavano il nostro territorio. A seguire, presentazione e degustazione di prodotti locali a cura del Biodistretto del Casentino.

Le Notti dell'Archeologia sono una iniziativa regionale giunta alla sedicesima edizione. Dal 1° al 31 luglio, un intero mese è dedicato ad oltre 200 eventi organizzati in tutta la Toscana nei 106 musei, aree e parchi archeologici che aderiscono all'iniziativa. Il filo conduttore del 2016 è la "Continuità e discontinuità tra Antichità e Medioevo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si stanno concludendo i collaudi al cantiere della palestra scolastica di Poppi. Uno dei primi lavori comunali che sarà consegnato alla comunità.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità