Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 04 luglio 2016 ore 14:24

Le notti dell’archeologia

Titolo della serata “Tra l’Arno e la collina - l’alimentazione nell’antichità attraverso i reperti archeologici”. L’appuntamento è per il 7 luglio



SUBBIANO — Nell’ambito del progetto regionale “Le Notti dell’Archeologia”, che prevede fra l’altro aperture serali straordinarie ed eventi in musei, parchi ed aree archeologiche della Toscana, un appuntamento è in programma giovedì 7 luglio a Subbiano. Titolo della serata “Tra l’Arno e la collina - l’alimentazione nell’antichità attraverso i reperti archeologici”. L’appuntamento è per le ore 21:15 in piazza Castello. L’iniziativa, curata dal Gruppo Archeologico Giano con la collaborazione del servizio Ecomuseo dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, accompagnerà i presenti a scoprire, grazie alle informazioni restituite

dai reperti archeologici, l’alimentazione quotidiana degli antichi romani che abitavano il nostro territorio. A seguire, presentazione e degustazione di prodotti locali a cura del Biodistretto del Casentino.

Le Notti dell'Archeologia sono una iniziativa regionale giunta alla sedicesima edizione. Dal 1° al 31 luglio, un intero mese è dedicato ad oltre 200 eventi organizzati in tutta la Toscana nei 106 musei, aree e parchi archeologici che aderiscono all'iniziativa. Il filo conduttore del 2016 è la "Continuità e discontinuità tra Antichità e Medioevo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno