comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 12°18° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Alberto Zangrillo, del San Raffaele: «Clinicamente il virus non esiste più»

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 15:21

Mercato di Subbiano, lunedì la riapertura generale

Cambia il dislocamento dei banchi che saranno tutti su un unico lato e arriveranno fino al sottopasso di viale Martiri della Libertà



SUBBIANO — Riparte il mercato completo a Subbiano. Lunedì mattina i banchi di abbigliamento, articoli per la casa, accessori si affiancheranno a quelli di prodotti alimentari che sono stati sempre presenti anche durante il periodo più "caldo" dell'emergenza sanitaria.

Nell'emmettere l'ordinanza, il sindaco si è avvalso del parere e della collaborazione della Polizia Locale, che avrà l'importante compito di controllare la corretta applicazione delle norme di sicurezza da parte di commercianti e clienti.

Il mercato di Subbiano subirà dei cambiamenti soprattutto per quanto concerne la disposizione degli ambulanti.I banchi, infatti, saranno collocati in un solo lato e si estenderanno fino all'area compresa tra l'incrocio con via Verdi e il sottopasso di viale Martiri della Libertà. Gli ingressi al mercato saranno controllati dalla Polizia Municipale e dall’Associazione Carabinieri. Resta invariata la viabilità. 

Infine ricordiamo le precauzioni necessarie per accedere al mercato: mantenere il distanziamento interpersonale, evitare gli assembramenti, mantenere la distanza di almeno un metro dal banco, mascherina per clienti e operatori commerciali, guanti monouso in caso di acquisto e se si dovrà toccare la merce.

“Confido nella collaborazione di tutti affinché tutto si svolga nella massima sicurezza - dichiara il sindaco Ilaria Mattesini - la riapertura del mercato ambulante alimentare avvenuta un mese fa ha avuto un buon esito, per questo oggi si può dare avvio alla sua completa riapertura. E' un modo per ridare speranza ai tanti operatori ambulanti, è un modo per far ripartire le relazioni sociali e ritornare gradualmente alla normalità".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità