Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 06:30

Carabinieri Cittadini Onorari

Nella Sala Consiliare del Comune si è svolta la significativa cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri



TALLA — Nel pomeriggio di ieri 24 giugno 2016 , nella Sala Consiliare del Comune di Talla, si è svolta la significativa cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri, deliberata all’unanimità dalla locale amministrazione comunale.

Il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco di Talla, Eleonora Ducci, al comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo, Colonnello Luigi Arnaldo Cieri, alla presenza dei componenti dell’amministrazione comunale e di autorità civili e militari della provincia.

Il sindaco di Talla, nel suo intervento, ha evidenziato le motivazioni che hanno originato l’attribuzione della massima onorificenza del Comune “con la quale ha inteso suggellare il solido legame che storicamente unisce la città con l’Arma”.

Il Comandante Cieri nel suo intervento “nel ringraziare la civica amministrazione di Talla, dell’attestazione di stima e apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri in favore della popolazione di Talla, testimoniato dalla concessione del prestigioso riconoscimento, ha voluto sottolineare la figura del Carabinier Angiolo Valentini, originario di Talla, deceduto il 10 luglio 1944, per mano di truppe tedesche di stanza nella zona, insignito di “Medaglia d’Argento al Valor Militare” alla “memoria”, a cui è intitolata la locale Stazione Carabinieri.”

Il sindaco ha quindi consegnato, nelle mani del Colonnello Cieri , una pergamena attestante l’attribuzione della cittadinanza onoraria.

Il Comandante Provinciale di Arezzo, Colonnello Luigi Arnaldo Cieri, a ringraziamento del riconoscimento ricevuto, ha quindi donato all’Amministrazione Comunale di Talla , un quadro raffigurante la “Carica dei Carabinieri di Pastrengo” del 1848.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno