Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 17:30

Contributi regionali per valorizzare il paese

Saranno utilizzati per un nuovo impianto di irrigazione nei giardini di piazza Licio Nencetti e per l’acquisto di arredi urbani



TALLA — Quasi 17mila euro. E' il contributo che il Comune di Talla si è aggiudicato nell'ambito del bando regionale per i centri commerciali naturali, pensato per la valorizzazione dei paesi marginali che rientrano nella Strategia Aree Interne.

Una somma che sarà utilizzata in parte per la realizzazione di un impianto di irrigazione nei giardini di piazza Licio Nencetti e in parte per l’acquisto di arredi urbani per il completamento del progetto relativo alla nascita di un Centro Commerciale Naturale finanziato durante la scorsa primavera. 

"L’obiettivo - precisa una nota dell'Unione de Comuni montani del Casentino- è quello di dare un senso di omogeneità e di continuità rinnovando gli arredi ormai vecchi e favorendo l’aggregazione. Allo stesso tempo il progetto vuole far sentire alle attività commerciali la presenza del Comune che crede e riconosce il ruolo importante che svolgono come presidio sociale e di servizi".

“L’amministrazione comunale si sta impegnando per dare un sostegno alle attività commerciali di Talla che tengono vivo il paese e garantiscono importanti servizi ai cittadini – ha dichiarato la sindaca Eleonora Ducci – a breve uscirà un bando relativo al Fondo Integrativo per la Montagna, che darà la possibilità ad una di queste attività di valorizzarsi aprendo un nuovo corner di prodotti tipici e sarà attivata la spesa a domicilio, che sarà possibile grazie all’acquisto di un mezzo finanziato col suddetto fondo”. 

Inoltre, il progetto dei centri commerciali va a completamento di un altro progetto, già finanziato e approvato in via esecutiva alcune settimane fa, che prevede l'installazione, all’ingresso del paese, di un pannello luminoso per le informazioni utili oltre ad ulteriori arredi, panchine, fioriere e cestini e alla valorizzazione del monumento in piazza Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno