Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 17:30

Lavori pubblici, come cambia Talla

Pronto piano degli interventi di manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza del territorio



TALLA — In programma nuovi lavori di manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza a Talla. Nonostante i numerosi interventi già effettuati il progetto esecutivo di ristrutturazione e adeguamento del territorio voluto dall'amministrazione comunale non si arresta.  

"Nelle ex scuole elementari realizzeremo un polo socio-sanitario, ambulatorio e centro prelievi. Abbiamo inoltre approvato un altro progetto esecutivo per il recupero e la manutenzione straordinaria dei cimiteri delle frazioni di Capraia, Pieve Pontenano e Pontenano. Entrambi gli interventi sono interamente finanziati dal contributo per i piccoli Comuni della Regione Toscana e i lavori dovranno terminare entrovottobre. Abbiamo affidato i lavori di asfaltatura di alcuni tratti della strada di Bicciano e della strada del Quercetino con un finanziamento della Regione e un cofinanziato del comune” ha spiegato il sindaco Eleonora Ducci,

A breve il via al cantiere per l'impianto di videosorveglianza, e i lavori di riqualificazione e sostituzione dei corpi luce della frazione di Pontenano, con il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione di Cerreto, grazie alle risorse statali per l'efficientamento energetico. 

“Sono in dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione del Centro Commerciale Naturale di Talla. Credo che questi siano risultati importanti per il nostro piccolo comune, soprattutto in termini di capacità progettuali per cui devo ringraziare in particolare il nostro ufficio tecnico. Consapevoli che molte ancora sono le cose da fare è bene sapere che amministratori e uffici lavorano a ritmi serrati, dandosi delle priorità che sono legate alle scadenze di finanziamenti e rendicontazioni, oltre che alle necessità del territorio”, ha concluso Ducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno