Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 13:20

Un sindaco a bordo

Il format dell’emittente TSD in diretta tv giovedì 19 aprile dalle 21.20 alle 23 presso il teatro parrocchiale



TALLA — Ospiti del programma, oltre al sindacoEleonora Ducci, ci saranno il fotografo e cultore di storia locale Alessandro Ferrini ed i presidenti delle Pro Loco di Faltona e di Talla Ardito Croci e Andrea Braconi.

Nel programma verranno proposti video con le immagini e le testimonianze più belle girate a Talla e nel suo circondario, in questa zona boscosa ritagliata tra Pratomagno e Casentino. Un percorso che partendo dai luoghi frequentati dal cittadino più illustre di questa realtà, Guido Monaco, ci accompagnerà alla scoperta della cultura musicale e di come viene coltivata oggi attraverso una scuola di musica. Sguardi anche verso la Badia Santa Trinita, oggi diroccata in mezzo al bosco, ma per secoli centro nevralgico della vita spirituale ed economica di questi territori. Spazio alle frazioni, con un’imperdibile performance del Sindaco che canterà un brano dell’“Inno di Pontenano” musicato da Orio Odori. E ancora la realtà del caseificio del Pratomagno e l’impegno della fattoria didattica “Il Ginepro”, dove vengono promosse innovative forme di ecoturismo, equiturismo e formazione ambientale. Infine il Biodistretto del Casentino presenterà il suo impegno nella valorizzazione di produzioni locali e naturali, semi di un modello di sviluppo più rispettoso dell’ambiente e a misura d’uomo.

La trasmissione, che è condotta da Luca Primavera, con la regia di Rossano Corsi, potrà essere seguita sia in diretta sul canale 85, in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live o partecipando alla diretta presso il teatro parrocchiale di Talla, con ingresso libero dalle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno