QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 21 febbraio 2020

Cronaca sabato 01 febbraio 2020 ore 17:10

Colpi d'ascia in chiesa durante la veglia funebre

I carabinieri sono intervenuti su segnalazione dei parenti che hanno visto fuggire due minorenni durante la veglia del defunto in attesa del funerale



AREZZO — Prendono a colpi di ascia il portone della chiesa, all'interno c'erano i parenti a vegliare un defunto in attesa del funerale. I carabinieri di Bibbiena, sono intervenuti nella tarda serata di venerdì scorso in località Cetica di Castel San Niccolò, dove i parenti che vegliavano un defunto hanno segnalato il danneggiamento del portone principale della chiesa parrocchiale. 

Due giovani sono stati notati mentre si allontanavano a bordo di un ciclomotore. La descrizione dei due fornita dai testimoni ha permesso ai militari di rintracciare i due minorenni di cui uno con precedenti di polizia. 

I due giovani avrebbero ammesso le loro responsabilità dichiarando di non sapere della presenza della salma all’interno della chiesa. Il danno è in corso di quantificazione e a carico dei due è scattata la denuncia a piede libero alla Procura per i Minorenni di Firenze per danneggiamento e per il furto dell'ascia da un ripostiglio della chiesa.



Tag

Giù le Vele di Scampia, gli abitanti: «Per noi è una giornata di festa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità