Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BIBBIENA10°11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Cronaca sabato 03 settembre 2022 ore 13:04

Fine corsa per i topi di rame fra Lazio e Toscana

carabinieri e rame

Nell'Aretino avevano rubato oltre 145 quintali di rame e un autocarro, ritrovato poi in provincia di Firenze. Ora sono stati incastrati



BIBBIENA — Fine corsa per i topi di rame con traffici tra Lazio e Toscana: i carabinieri della compagnia di Bibbiena hanno chiuso il cerco attorno alla banda specializzata che in Casentino aveva messo a segno due colpi nella notte fra l'11 e il 12 Dicembre 2021, sottraendo a Bibbiena un autocarro e a Corsalone di Chiusi della Verna 145 quintali di rame. L’autocarro era servito per caricare la refurtiva, di ingente valore. 

Erano scattate le indagini, con i filmati delle telecamere di videosorveglianza passati al setaccio e la raccolta di elementi su episodi simili in altre zone. Tutto fino a individuare tre persone fra 25 e 47 anni residenti a Roma e specializzate in questo genere di traffici.

La svolta è arrivata quando, anche con l'ausilio dell'elicottero, è stato ritrovato l'autocarro. Era stato lasciato, vuoto, a Bagno a Ripoli alle porte di Firenze. Del rame, nessuna traccia. Per i tre indagati è scattata la denuncia per furto aggravato continuato in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha 40 anni e fa la libera professionista. E' madre di Dario Emanuele ed ha vinto la selezione per accedere al concorso nazionale edizione 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità