Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 21 maggio 2023 ore 19:10

L'anticiclone Zefiro porta in dote sole e caldo

ventaglio

Dopo giorni di pioggia e temporali, è prossima a partire la corsa al rialzo delle temperature con punte a sfiorare vette di sapore estivo



TOSCANA — Si chiama Zefiro, professione anticiclone, e si prepara a portare con sé anche in Toscana sole e caldo. Mentre la Toscana vive ancora ore di allerta per temporali e rischio idrogeologico dopo giorni di maltempo che hanno piegato parte del territorio regionale, si affaccia all'orizzonte in arrivo da occidente l'anticiclone dal sapore estivo.

La Toscana sarà l'area dove per l'appunto dispiegherà i suoi massimi effetti, con punte a sfiorare i 30 gradi nel mezzo del giorno. 

I meteorologi sia di Meteo.it che del consorzio Lamma non hanno dubbi: la Toscana vivrà giornate davvero calde con Firenze che potrà segnare le massime più elevate d'Italia specialmente nella giornata di martedì 23 Maggio.

La temperatura prevista alle 16 di martedì 23 Maggio

La temperatura prevista alle 16 di martedì 23 Maggio

Ma già da oggi inizia la corsa al rialzo delle temperature: nell'interno, dettagliano gli esperti del consorzio Lamma. Poi ulteriore lieve aumento domani 22 Maggio, mentre "martedì si potranno anche sfiorare i primi 30 gradi del 2023 in alcune località del centro-nord Italia come per esempio la piana di Firenze, Prato e Pistoia", annunciano i previsori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno