Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 03 febbraio 2017 ore 09:09

Uccise il marito con il fucile, via al processo

Fissata la data di inizio del processo per Paola Marzenta, la donna che uccise il marito con un colpo di fucile, ma la difesa potrebbe anticipare



PRATOVECCHIO - STIA — C’è una data per il processo a Paola Marzenta, la donna di 58 anni che il 21 ottobre 2016 ha ucciso con una fucilata il marito, DinoGori, 64, a Lonnano di Pratovecchio.

La Corte d’Assise è stata convocata per il 31 marzo per l'inizio la prima udienza contro l'accusata di omicidio volontario ma è possibile che la difesa possa chiedere il rito abbreviato che consentirebbe alla donna di avere uno sconto di un terzo della pena in caso di condanna. 

Possibile, sempre ad opera della difesa della donna, anche il la richiesta di una perizia psichiatrica.

La coppia viveva in località Campolungo a Lonnano di Pratovecchio ed erano in procinto di divorziare. Il fatto sarebbe accaduto al termine dell'ennesimo litigio. La donna ha imbracciato il fucile da caccia del figlio e ha fatto fuoco.Dopo lo sparo la donna ha chiamato i il suo avvocato che avrebbe avvertito i carabinieri e il 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno