Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 22 agosto 2016 ore 08:42

Un bielorusso Re del Casentino

immagine di repertorio

Alexander Riabushenko ha conquistato l'edizione numero 100 della classica per dilettanti. Sul podio Vendrame e Di Francesco



CASENTINO — Era uno dei favoriti e non ha tradito le attese. Il bielorusso Alexander Riabushenk, classe 1995, si è imposto allo srint regolano il gruppetto dei migliori sul traguardo di Corsalone, in una corsa che oltre a festeggiare la centesima edizione è stata corsa ad una media record di oltre 45 km orari. 

Alla Verna, suggestivo luogo della partenza della corsa, erano 178 i corridori al via. 

Dopo la discesa verso Arezzo e la virata verso l'alto casentino, la corsa si è decisa sul tratto in sterrato in ascesa da Campi a Molino di Gabriano. Lì c'è stato l’attacco di Bernardinetti che ha trovato la risposta di quasi tutti i favoriti di giornata. Nonostante svariati tentativi per evitare lo sprint, l'arrivo si è deciso proprio in una volata ristretta e l'atleta bielorusso ha annichilito tutti con una rasaoiata di potenza e classe, scrivendo il suo nome in un albo d'oro che può vantare corridori come Coppi, Bartali e Nencini. 

Ordine di arrivo: 1- Aleksandr Riabushenko (Team Palazza- go) alla media di 41, 564 km/h; 2 – Andrea Ven- drame (Zalf Desiree Fior); 3 – Gian Marco Di Francesco (Norda Mg.K Vis); 4 – Seid Lizde (Colpack); 5 – Paolo Totò (Norda Mg.K Vis); 6 – Nicola Garuffini (Norda Mg.K Vis); 7 – Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile); 8 Andrea Toniatti (Colpack) a 13’’; 9 – Niccolò Pacinotti (Petroli Firenze Hopplà) a 16’’; 10 – Michele Corradini (Mastromarco Fc Nibali).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno