Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 14:19

Una serata dedicata all'orientamento scolastico

Un’occasione per aiutare gli studenti nella scelta delle formazione superiore, un momento delicato nella vita di ogni nucleo familiare.



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Venerdì 11 Novembre alle ore 17, 30 presso il salone delle conferenze della ditta Miniconf ad Ortignano-Raggiolo, si terrà, per il terzo anno consecutivo, una serata dedicata all’orientamento scolastico con il coinvolgimento degli istituti superiori e delle famiglie.

Quest’anno l’evento – che è stato anticipato per consentire a tutte e parti coinvolte di decidere il futuro percorso formativo con consapevolezza e tranquillità – avrà un taglio del tutto particolare.

Da qualche settimana, infatti, è partito un percorso – sostenuto dall’Associazione Prospettiva Casentino – con il coinvolgimento della prestigiosa associazione Alma Diploma e l’Università di Bologna, che coinvolgerà non solo gli studenti delle scuole medie del Casentino e gli stessi docenti delle funzioni strumentali, ma anche i genitori.

Il percorso sperimentale, il primo a livello nazionale con queste caratteristiche, sarà presentato ufficialmente a tutta la cittadinanza proprio il giorno 11 Novembre. Ad intervenire direttamente sarà il Direttore di Alma Diploma in persona, il Dottor Renato Salsone.

Accanto a lui ci saranno gli interventi dei dirigenti degli Istituti Superiori del Casentino, alcune testimonianze virtuose e quindi il presidente di Prospettiva Casentino Giovanni Basagni che presenterà ai seguenti le progettualità proposte dall’associazione a favore delle scuole della vallata.

Questa serata rappresenta, pertanto, un’occasione unica per aiutare i nostri studenti nella scelta delle formazione superiore, un momento particolarmente delicato nella vita di ogni nucleo familiare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità