Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 14:38

In fuga per le strade con il furgone rubato

Il mezzo, sottratto nel parcheggio di una ditta, è stato intercettato grazie al sistema gps e fermato alle porte di Capolona. Arrestato un giovane



CORTONA — In fuga a bordo di un furgone rubato, un 20enne è stato inseguito dai carabinieri fino alle porte di Capolona, dove è stato fermato e arrestato per furto aggravato.

L'episodio è avvenuto ieri sera. Il furgone, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato rubato nel parcheggio di una ditta, proprietaria del mezzo. Un dipendente ha notato lo sconosciuto salire a bordo e in pochi istanti darsi alla fuga. Lanciato l'allarme al 112, i carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Cortona e i colleghi di Subbiano, acquisita la descrizione del mezzo e dell'uomo, hanno iniziato la caccia al furgone.

Decisivo l'antifurto installato sul mezzo collegato a un gps, con il quale la ditta ha potuto monitorare gli spostamenti e comunicarli in tempo reale ai carabinieri che in breve tempo hanno intercettato e dopo alcuni minuti di inseguimento, bloccato il furgone all'ingresso di Capolona.

Il furgone è stato restituito alla ditta mentre il 20enne è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della stazione dei carabinieri di Cortona in attesa del rito per direttissima, che si è tenuto questa mattina. Il giudice, sentite le parti, non ha potuto che convalidare l’arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno