Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 19:15

Torna il Festival dei Cammini di Francesco

In programma passeggiate, spettacoli e incontri con scrittori, musicisti, economisti, attori, studiosi e docenti di teologia



SANSEPOLCRO — Tutto pronto per la terza edizione del Festival dei Cammini di Francesco, in programma da venerdì 7 a domenica nove giugno a Sansepolcro.

L'evento, promosso da Progetto Valtiberina, ha l'obiettivo di la riflessione sul messaggio francescano.

Il calendario ufficiale degli eventi, prenderà il via Venerdì 7 giugno subito dopo l’arrivo dei pellegrini partecipanti alla ‘camminata di avvicinamento’ che si terrà giovedì 6 giugno e proporrà il percorso classico che dal Santuario de La Verna, dove Francesco ricevette le stigmate, arriverà a Sansepolcro. 

Temi centrali di questa edizione saranno l’inclusione dell’Altro, a partire dalla vicenda dell’incontro di San Francesco con il lupo di Gubbio, a testimonianza di come il "diverso" prima intimorisca e spaventi ma poi, a seguito della vicinanza e conoscenza, diventi Amico, e una riflessione sui beni comuni che porterà a parlare dell’importanza dell’Acqua, risorsa essenziale per la vita del pianeta.

A portare il proprio contributo intellettuale e artistico sul pensiero di San Francesco saranno scrittori, musicisti, economisti, attori, studiosi e docenti di teologia del calibro di Massimo Cacciari, Giancarlo Giannini, Michele Serra, Roberto Fabbriciani, Padre Pietro Maranesi, Stefano Zamagni, Telmo Pievani e la Banda Osiris, Igiaba Scego.

In programma  passeggiate a piedi o in bicicletta, spettacoli e incontri voluti per riflettere sui grandi temi sociali e ambientali del nostro tempo, fino al convivio gastronomico in occasione de La Cena dei Popoli in piazza Torre di Berta allestita, per l’occasione, con piante ed alberi ad alto fusto a ricreare un bosco vero e proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno