Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:BIBBIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Giovedì 21 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Arsenal vince con Arteta perché ha saputo aspettarlo
L’Arsenal vince con Arteta perché ha saputo aspettarlo

Cultura Martedì 07 Luglio 2020 ore 14:13

Mostra Banksy, ingresso gratuito per neodiplomati

Iniziativa in programma per il prossimo fine settimana a Sansepolcro. Intanto, lo scorso weekend si sono contati 500 visitatori



SANSEPOLCRO — Un weekend col botto, quello appena passato, per la mostra dedicata a Banksy. Hanno sfiorato quota 500 (per la precisione 494) gli ingressi all’evento ospitato nel Museo Civico di Sansepolcro. “Numeri importati, considerando il momento difficile che sta vivendo il turismo – commenta l’assessore Gabriele Marconcini – Va anche tenuto di conto che per il momento gli stranieri non si vedono, purtroppo, quindi si tratta solo di turisti italiani. I margini di crescita ci sono e stiamo lavorando per affinare tutti gli aspetti legati all’evento. Per esempio, da questo mese è possibile acquistare i biglietti anche attraverso il circuito Ticketone”.

Ma un’altra bella iniziativa è in programma per il prossimo fine settimana e cioè l’ingresso gratuito per i neo diplomati, sia al Museo Civico che alla mostra.

“Ci è sembrato un bel segnale da dare ai giovani che hanno compiuto un passo così importante come la maturità – conclude Marconcini – In ogni caso, Sansepolcro si sta dimostrando all’altezza della mostra dedicata a Banksy e il risveglio del turismo, dopo il lock down, deve essere per noi motivo forte per continuare nella direzione intrapresa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri scoprono una famiglia di imprenditori e un dipendente coinvolti in un giro di droga. Sequestrati 50 dosi di cocaina e 60.000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità