Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 26 giugno 2020 ore 17:28

Se ne è andata una "colonna portante" di Anghiari

Il paese piange Moreno Zanchi, uno dei suoi più conosciuti cittadini



ANGHIARI — Profondo cordoglio ad Anghiari e  in tutta la Valtiberina, per la scomparsa di Moreno Zanchi, 75 anni, persona stimata e molto conosciuta, una "colonna portante  della Baldaccio Bruni e di tutte le associazioni di Anghiari. Moreno è stato molto più di un dirigente e d oggi più niente sarà più come prima. No "Moro", questo non ce lo dovevi fare".

Così ha scritto la società sportiva nel suo sito, salutando con tristezza l'amico. 

Anche il sindaco Alessandro Polchi ha scritto un post su Fb: “Ricordo da ragazzo, quando suonavo nella banda, la maniera con la quale portava avanti la filarmonica, ma soprattutto è stato un autentico “pilastro” del paese, presente a ogni iniziativa e un uomo spontaneo, benvoluto e pronto a dispensare parole buone per chiunque. Per Anghiari è una grossa perdita e sono vicino ai familiari”.

Il funerale di Zanchi si svolgerà domani, sabato 27 giugno alle ore 15 alla Chiesa della Propositura per poi proseguire in forma ristretta, a causa delle regole anti-Covid, fino al cimitero di Anghiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno