QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 21°32° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 26 giugno 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 13:04

Asfaltature e inteventi di manutenzione stradale

Ancora interventi del Comune per il miglioramento del sistema stradale e della sicurezza dei pedoni in tutto il territorio comunale

BIBBIENA — Rivalutazione e riqualificazione dei nuclei abitati del territorio, questa la parola d’ordine dell’amministrazione comunale di Bibbiena che in queste ultime settimane ha approvato i progetti esecutivi di moltissimi interventi sul territorio. Oltre alla realizzazione dei marciapiedi – che metteranno in sicurezza un lungo tratto che collega il centro della città alla strada più frequentata di Bibbiena in direzione del Caggio – l’Amministrazione ha posto come urgente un intervento di manutenzione di alcuni tratti comunali per migliorare l'accessibilità veicolare,pedonale e soprattutto la sicurezza. In concreto verrà ripristinato il manto stradale lungo viale Michelangelo, via Burraia e via Gualchiere in Bibbiena, strada di accesso alle scuole medie di Bibbiena e nel parcheggio scuole elementari di Bibbiena, in Loc. Pozzo – S. Andrea e la strada di Marena di sopra, via del Caggio, piazza di Partina.

Interventi resi necessari per consentire l’eliminazione dei pericoli dovuti al cattivo stato di conservazione dei percorsi attuali e dal loro fondo irregolare. Ma soprattutto lavori che vanno a migliorare viabilità e fruibilità in alcune frazioni del territorio e in luoghi particolarmente sensibili come le scuole. Quella del 2016, comunque, sarà una primavera importante dal punto di vista degli interventi, molti dei quali saranno realizzati grazie anche a delle importanti economie emerse da un bilancio assolutamente virtuoso”, commenta l’Assessore Matteo Caporali.

Oltre gli inteventi sopra citati, infatti, l’amministrazione ha deciso di investire questi fondi di avanzo in interventi sui cimiteri (altri posti e manutenzione vialetti), nuovi mezzi per l’ufficio manutenzioni, acquisto di giochi per alcune aree verdi, lastricati nel centro storico di Bibbiena, tetto della scuola di Partina.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Spettacoli

Cultura