Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 10:51

Partiti i lavori per la passerella sull'Arno

Sono iniziati in questi giorni i lavori di costruzione della passerella pedonale sull’Arno a Ponte a Poppi, grazie ai finanziamenti della Regione



POPPI — Sono iniziati in questi giorni i lavori di costruzione della passerella pedonale sull’Arno a Ponte a Poppi. Un'opera molto attesa per la sicurezza dei pedoni e della viabilità.

L'opera rientra nel progetto della ciclopista dell'Arno e sarà realizzata grazie a molte risorse economiche, circa 300.000 euro, messe a disposizione dall'assessore alla mobilità della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco Carlo Toni i lavori si protrarranno per alcuni mesi e inevitabilmente creeranno dei disagi alla circolazione. 

ll primo cittadino di Poppi fa anche una dedica speciale: “Vorrei dedicare il lavoro a Suor Mansueta Santoli, che trascorso il suo servizio terreno, con amore ed umiltà presso la vicina Scuola Materna “Dante Alighieri”, ha raggiunto la meta finale ed ora vive nella luce e nella Grazie di Dio”. C’è anche un piccolo ma significativo richiamo storico nell’omaggio del Sindaco a Suor Mansueta: “Fu lei che volle che la Madonna sul ponte fosse illuminata, e tutti sappiamo quanto i pontigiani siano sentimentalmente legati a questa immagine, posta a tutela e protezione del paese dai pericoli rappresentati dal fiume”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità