Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cultura martedì 17 novembre 2015 ore 11:51

85 anni, professione scrittore

Salvo Salvi, edizioni Fruska

Salvo Salvi, "Il Salvino", domenica 22 presenterà il suo nuovo e sesto libro. Si è avvicinato alla scrittura solo in tarda età ma con grande successo



BIBBIENA — Il protagonista di questa straordinaria storia si chiama Salvo Salvi, è casentinese, ma tutti lo conoscono come Il Salvino e domenica 22 novembre, alle ore 16, al Ciaf di Soci presenterà la sua ultima opera “Bastian contrario. Novelle e leggende da un narratore poco serio” edito da Fruska.

Guai a pensare che si tratti di una simpatica "meteora" letteraria.Salvino, pur avendo abbracciato la scrittura in tarda età, è al suo sesto libro in pochi anni, tutti editi da Fruska.

In questo suo ultimo lavoro ha voluto riprendere le novelle tradizionali, soprattutto quelle casentinesi, e le ha reinterpretate, mettendoci fantasia, ironia e con un intento quasi pedagogico per insegnare a vivere la vita come un dono che va onorato imparando dai bambini, dal loro coraggio e dalla loro voglia di vivere che spesso gli adulti scordano o mettono in un angolo. 

Il libro verrà presentato dalla Dottoressa Oddone referente per Unicef Italia, moderatore sarà Francesco Maria Rossi, mentre le letture saranno fatte a cura di Rolando Milleri, attore e regista.

Per tutti i curiosi e gli amanti della vita l'appuntamento è per domenica pomeriggio al Ciaf di Soci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si stanno concludendo i collaudi al cantiere della palestra scolastica di Poppi. Uno dei primi lavori comunali che sarà consegnato alla comunità.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità