Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 26 ottobre 2021 ore 12:09

Anche Bibbiena ha il campo da padel

Questa attività sportiva sta attirando sempre più attenzione e appassionati. Da qui la decisione dell'Amministrazione di dedicare uno spazio



BIBBIENA — Bibbiena al passo con i tempi e a "colpi" di padel. Al Pala tennis è stato aperto al pubblico un campo da padel, uno sport divertente e per tutti che sta appassionando sempre più persone.

L’operazione è stata resa possibile dall’amministrazione di Bibbiena che ha messo a disposizione un’area vicino al Pala tennis, proprio allo scopo di stimolare un progetto di questo tipo.

L’Assessore allo sport Francesca Nassini commenta: “il padel è uno sport in netta ascesa a livello nazionale ed internazionale e ci sembrava importante portare anche nella nostra cittadina un’altra opportunità. Lo abbiamo pensato vicino al tennis perché il padel si affilia alla Federazione italiana Tennis e soprattutto perché andava a completare un’area sportiva polifunzionale. Alla società gestore del padel facciamo i nostri migliori auguri nella speranza che anche in Casentino si possa sviluppare questo sport attraendo anche i giovani”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli aggiunge: “orgogliosi di questa nuova apertura in un momento come quello che stiamo vivendo. Il gioco del padel va senz’altro ad arricchire una cittadella sportiva di qualità che a breve riavrà anche una piscina completamente riqualificata. Ma il gioco del padel è anche socialità, perché può essere praticato in modo trasversale da tutti. Questo aspetto, secondo me, rappresenta un grande valore per una ripartenza che deve essere fatta in modo completo, anche attraverso queste strutture sportive. Insomma lo sport come collante della società”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno