QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 15°16° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 26 settembre 2018

Sport martedì 23 maggio 2017 ore 19:10

Aperte le iscrizioni alla Cronoscalata dello Spino

Appuntamento sul percorso del passo che collega Valtiberina e Casentino nel weekend del 16, 17 e 18 giugno



CHIUSI DELLA VERNA — Lo Spino comincia a scaldare i motori: si sono infatti aperte le iscrizioni alla 8ª edizione della cronoscalata storica e alla 45ª di sempre, che si svolgeranno a Pieve Santo Stefano venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno. La gara è valevole quale sesta prova - sulle dieci in totale - del Campionato Italiano di Velocità Auto Storiche (Civsa) e come tappa del Trofeo Toscano di Velocità in Montagna, con la novità sostanziale costituita dall’assenza del limite numerico di partecipazione per le vetture moderne.

La Pro-Spino Team, associazione che dal 2002 a oggi ha riportato in vita la competizione senza alcuna interruzione, è già al lavoro con i suoi addetti per l’allestimento dei 6 chilometri esatti di percorso lungo la provinciale 208, che dall’immediata periferia di Pieve conducono fino al bivio per Gregnano, nei pressi di Montalone; i concorrenti dovranno coprirli in due manche e il risultato finale sarà stilato per somma di tempi.

Sul sito web dell’organizzazione (www.prospino.com) è scaricabile il programma completo della gara, che verrà molto probabilmente arricchito da un motivo di orgoglio in più per la gara, un evento di stampo culturale da confermare a breve.

Lo Spino edizione 2017 verrà illustrato nel dettaglio il prossimo 10 giugno dalla Pro-Spino Team insieme alle autorità del Comune di Pieve S. Stefano e a gli sponsor Tratos Cavi e BS Lubrificanti, quest’ultimo anche sede della stessa conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità