Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 08:50

Un regalo alla Neonatologia

In occasione delle festività natalizie, torna la tradizionale iniziativa dell'associazione "Tribù dei nasi rossi". Donato un importante strumento



AREZZO — Ogni anno l'associazione di volontariato della "tribù dei nasi rossi onlus" in occasione del Natale porta un regalo al reparto di Neonatologia.

Quest'anno il regalo è davvero importante, il Kit Beiley III che costa più di 2000 euro.

Si tratta di un "kit" che serve alla valutazione neurocognitiva del bambino e a individuare eventuali ritardi di sviluppo. Inoltre è di supporto al professionista nella pianificazione dell'intervento.

Lo strumento viene utilizzato da professionisti con competenze neurologiche e dopo il conseguimento di uno specifico percorso formativo.

“Per la neonatologia è un dono dal valore sia economico, ma anche clinico per il follow-up neuroevolutivo del neonato prematuro o patologico - ha affermato il responsabile della terapia intensiva neonatale Letizia Magi - e per questo siamo molti grati alla tribù dei nasi rossi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno