Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 16:17

Da UBI una boccata di ossigeno per il Non Profit

Nel post emergenza sanitaria, la banca prevede alcune linee di finanziamento per gli enti del Terzo Settore



AREZZO — Un'iniziativa di sostegno finanziario rivolta a tutti gli Enti del Terzo Settore. La promuove "UBI Comunità", la divisione strategica di UBI Banca rivolta al mondo del non profit laico e religioso, insieme a Cooperfidi Italia.

L'emergenza sanitaria sta avendo un impatto importante sulle organizzazioni NON Profit: spesso gestiscono attività commerciali assimilabili a quelle in forma d'impresa (a titolo esemplificativo asili, scuole paritarie, servizi sanitari, attività socio-assistenziali, etc.) . 

Queste si sono trovate a fronteggiare urgenti impegni finanziari, anche se in assenza o con la riduzione di entrate correnti. Spesso hanno la necessità di sostenere importanti investimenti di adeguamento infrastrutturale e organizzativo per rispettare le norme di sicurezza e distanziamento sociale.

In base all'accordo con Cooperfidi Italia, UBI Banca mette a disposizione di queste realtà le seguenti misure, che avranno validità fino al 31 dicembre 2020:

  • finanziamenti fino a € 50.000 (e comunque non superiori al 25% dei ricavi del richiedente) con durata 18 mesi (di cui 6 di preammortamento) garantiti all’80% da Cooperfidi Italia.
  • finanziamenti fino a € 500.000 (e fino al 100% delle spese dimostrabili in caso di nuovi investimenti) garantite da fidejussione all’80% di Cooperfidi Italia, per sostenere investimenti di adeguamento infrastrutturale e organizzativo dei servizi svolti, per il riequilibrio finanziario e per il rifinanziamento o consolidamento dei debiti in essere.

“Queste misure sono parte di “Rilancio Italia”, un programma integrato di iniziative del valore fino a 10 miliardi in cui UBI Banca è impegnata a favore di tutti i segmenti di clientela del Gruppo, con l’obiettivo di sostenerne il momento di difficoltà presente e la ripresa nei prossimi mesi - ha dichiarato Guido Cisternino, responsabile Terzo Settore ed Economia Civile di UBI Banca - Tra i destinatari di tali misure non poteva mancare il Terzo Settore, comparto a cui UBI Banca dedica da sempre specifica attenzione attraverso la propria divisione strategica UBI Comunità, riconoscendo al Terzo Settore un ruolo determinante in termini di tenuta e coesione sociale, nonché di promotore dello sviluppo economico del Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità