Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 15:22

La Chiassa avrà l'acqua di Montedoglio

Il cantiere terminerà a novembre e circa 700 abitanti saranno "allacciati" all'acquedotto comunale



AREZZO — Lavori in corso di Nuove Acque per l’allacciamento della Chiassa Superiore e di Tregozzano all’acquedotto di Arezzo. Entro il mese di novembre, circa 700 abitanti fruiranno dell’approvvigionamento idrico del capoluogo, alimentato dall’invaso di Montedoglio.

Per consentire il collegamento, l’acquedotto comunale di Arezzo sarà integrato con un nuovo tratto di rete di oltre 2 chilometri che seguirà parte della ex Strada Provinciale della Catona per allacciarsi alle circa 20 utenze domestiche che si trovano lungo la direttrice stradale. 

Nuove Acque, in accordo con l’amministrazione comunale, ha investito circa 300 mila euro per la realizzazione dei lavori che garantiranno a un’altra quota di popolazione l’acqua proveniente dall’invaso tiberino.

Dopo i rallentamenti dovuti al periodo di lockdown, già nel mese di giugno abbiamo riaperto immediatamente i nostri cantieri per completare, in alcuni casi avviare, quegli interventi sulla rete idrica già previsti dal piano degli investimenti, con l’obiettivo condiviso con i sindaci del territorio di offrire un servizio sempre più all’avanguardia e in linea con la domanda delle utenze domestiche e industriali – ha dichiarato Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque - ll confronto costruttivo con le amministrazioni comunali e con gli enti del territorio porta sempre buoni risultati, soprattutto quando si tratta di investire su un’infrastruttura fondamentale come la rete idrica comunale. Il lavoro che stiamo completando per gli abitanti della Chiassa Superiore è stato reso possibile anche grazie al prolungamento della concessione che ha favorito ulteriori investimenti per continuare ad erogare un servizio integrato moderno ed efficiente in tutto il territorio servito”.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato, frutto del dialogo e della collaborazione tra la nostra amministrazione e il gestore del servizio idrico integrato: grazie a questa sinergia, siamo riusciti a mantenere la promessa fatta agli abitanti della frazione a inizio mandato, ovvero quella di portare l’acqua di Montedoglio, nota per le sue peculiari caratteristiche qualitative, alla Chiassa Superiore”  ha aggiunto l’assessore all’ambiente del Comune di Arezzo, Marco Sacchetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno