comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°30° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Sport venerdì 08 maggio 2020 ore 14:26

Scuola Basket, il protocollo della ripartenza

Mauro Castelli presidente della Scuola Basket Arezzo

La società è tra le prime ad essersi dotata di un rigido regolamento interno per ogni fase dell’allenamento nel rispetto dei decreti governativi



AREZZO — Scuola Basket Arezzo è la prima realtà cestistica in Toscana e tra le prime in Italia ad essersi dotata di un rigido regolamento interno che contiene tutte le procedure necessarie per tornare in breve tempo a riprendere le attività.

Il protocollo ha l’obiettivo di regolamentare dettagliatamente ogni fase dell’allenamento individuale. 

Solo gruppi ristretti di atleti avranno accesso al palazzetto dello sport, suddiviso in più aree dove, evitando il contatto diretto con i compagni, ogni ragazzo avrà a disposizione il proprio spazio per svolgere una preparazione orientata ad un miglioramento tecnico e atletico. Per riuscire in questo, ogni cestista sarà dotato di un pallone personale che non potrà essere condiviso con i compagni e che verrà riconsegnato al termine dell’allenamento per essere immediatamente sanificato. 

L’ingresso e l’uscita dall’impianto avverranno da due diverse porte per evitare assembramenti, mentre un controllo specifico sarà dedicato all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Tra le altre misure di tutela, rientrano anche la misurazione della temperatura ai ragazzi al momento del loro arrivo in palestra e la chiusura degli spogliatoi che non potranno essere utilizzati.

"Con questo protocollo - afferma il presidente Mauro Castelli - abbiamo voluto fornire agli atleti e alle loro famiglie un segnale di attenzione e di vicinanza, con l’auspicio di avviare un lento ritorno verso la normalità».



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità