Sport lunedì 12 luglio 2021 ore 10:05
L'Associazione Tennis Bibbiena vola in Serie B

Un'impresa per la squadra capitanata da Emanuele Zoccola ha sconfitto il Genova Park" e si conquistata la promozione. I complimenti dell'assessore
BIBBIENA — Nella giornata azzurra in Casentino si festeggia due volte. Sì perché ieri l'Associazione Tennis Bibbiena è riuscita nell'impresa di salire in Serie B.
L’avversario non era uno qualunque ma il Genova Park Tennis Club e lo spettacolo è stato incredibile ed emozionante.
Ma la squadra capeggiata dal capitano Emanuele Zoccola è riuscita in quello che molti pensavano fosse impossibile.
La lunga preparazione e una serie di sponsor che hanno sostenuto la squadra hanno portato a questo grande risultato.
	
									
																	
																			
Iftimie ha vinto 57 62 64; Grassi 61 61, Endrizzi 57 60 61, Volpi ha perso 62 62, Grassi Iftimie 63 60, Valori Endrizzi perso 63 62, mentre la vittoria finale di 4 a 2.
Il capitano Emanuele Zoccola commenta: “Era un traguardo difficile, ma abbiamo avuto le condizioni per raggiungerlo e siamo stati bravi a sfruttarlo. Il prossimo futuro sarà molto più difficile, perché la Serie B ci vedrà duellare contro squadre di città importanti. Lo faremo solo se i nostri sponsor continueranno a credere in noi”.
	
									
																
																																		
							
									
									
Grande soddisfazione anche da parte dell'Amministrazione comunale.
“Per noi è stato un onore aver ospitato questa giornata conclusiva ed averla centrata siamo ai vertici nazionali del tennis maschile - afferma l'assessore Francesca Nassini L’Amministrazione continuerà a sostenere lo sport locale come fatto fino ad oggi, e sarà accanto a coloro che con serietà e determinazione formano piccoli e grandi campioni".
	
									
																
								
							
									
									
L’Associazione Tennis Bibbiena è una bella realtà che si è creata e rafforzata nel tempo grazie alla passione e al sacrificio di tante persone. Oggi conta 200 associati, 100 agonisti dai 9 ai 70 anni, 15 squadre agonistiche, 10 squadre del settore giovanile.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						


 
                



