Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport venerdì 09 luglio 2021 ore 11:50

Il Tennis Bibbiena alla conquista della Serie B

Appuntamento importante domenica 11 luglio alle 10. L'assessore Nassini "qualcosa di straordinario per lo sport bibbienese e di tutta la vallata"



BIBBIENA — Domenica 11 luglio alle 10 nella struttura dell’Associazione Tennis Bibbiena si terrà un evento che, comunque vada, è destinato a rimanere sugli annali della società, ovvero la scalata in una serie B nazionale.

“Si tratta dell’obiettivo più alto e importante per lo sport casentinese degli ultimi decenni" dicono i dirigenti dell’Associazione che si stanno preparando ad un confronto di alto livello sportivo ed agonistico con un avversario preparato e temibile come il Genova Park Tennis Club, già campione d’Italia 2020 e uno dei circoli più titolati a livello nazionale. Lo spettacolo è assicurato.

La squadra che avrà la possibilità di entrare nell’Olimpo tennistico nazionale è composta da Claudio Grassi, Michele Iftimie, Michelangelo Endrizzi, Luigi Volpi, Bruno Bernardini, Niccolò Goretti, Pierfrancesco Valori capitanati da Emanuele Zoccola, mentre i dirigenti accompagnatori sono Leonardo Volpi e Stefano Zavagli.

I dirigenti aggiungono “per una cittadina come Bibbiena è stato possibile confrontarsi con squadre più blasonate nate e cresciute in grandi città, è stato possibile solo grazie a tanti sponsor, persone e all’amministrazione comunale che hanno creduto nel tennis e in un progetto così ambizioso”.

L’Assessore allo Sport del Comune di Bibbiena Francesca Nassini dice: “una piccola realtà come l’Associazione Tennis Bibbiena tenta una scalata mai provata prima e questo rappresenta qualcosa di straordinario per lo sport bibbienese e di tutta la vallata. Essere arrivati qui, al di là del risultato, significa che un’intera comunità ci ha creduto in uno slancio di solidarietà e di vicinanza che hanno dell’incredibile. L’Amministrazione per proprio conto, negli ultimi anni ha voluto investire in modo significativo nelle strutture, creando un luogo che ha servizi ad alto livello. A Bibbiena lo sport è anche questo, sogno e magia. Il resto lo giocheranno sul cemento indoor tra le mura amiche i nostri atleti ai quali auguriamo di fare del loro meglio e di divertirsi”.

L’Associazione Tennis Bibbiena è una bella realtà che si è creata e rafforzata nel tempo grazie alla passione e al sacrificio di tante persone. Oggi conta 200 associati, 100 agonisti dai 9 ai 70 anni, 15 squadre agonistiche, 10 squadre del settore giovanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità