comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 10:10

Auguri a Verdone, cittadino onorario di Bibbiena

Il riconoscimento nel 2011. La cerimonia al Cinema Sole con l'allora sindaco Daniele Bernardini. Profondo il legame con il Casentino



BIBBIENA — Bibbiena non poteva mancare di augurare buon compleanno a Carlo Verdone, suo cittadino onorario dal 30 settembre 2011.

Il noto regista, attore, erede a pieno titolo della romanità e dell'arte dietro alla cinepresa di un altro grande artista, Alberto Sordi, ha compiuto ieri 70 anni.

E in Casentino in tanti hanno voluto festeggiare questa ricorrenza, postando numerose foto ricordo sui social.

Lo ha fatto anche l'ex sindaco, Daniele Bernardini, che ha ricordato, anche con uno scatto, il giorno in cui aveva consegnato il riconoscimento nelle mani di Verdone. E gli auguri sono arrivati anche dall'attuale primo cittadino, Filippo Vagnoli.

La cerimonia si svolse al Cinema Sole. Motivo della cittadinanza onoraria? Il rapporto tra l'attore e Bibbiena che affonda le radici nella sua infanzia. Infatti, il Carlo nazionale custodisce un profondo legame con suor Bernadetta di Santa Maria del Sasso, sua educatrice e maestra di vita, che ha lasciato in lui una profonda traccia anche da adulto. L'ha più volte ricordata come una "persona di famiglia" seppur nella severità e nel rigore dei suoi insegnamenti.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità