comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 09:00

Il Dovizi strepitosa location per Irene Grandi

La cantante a Bibbiena con Lorenzo Andreaggi per girare il videoclip del pezzo "Cosa sognano gli angeli"



BIBBIENA — La musica pervade ogni luogo, pervade ogni attimo della nostra esistenza. Fa da colonna sonora a ogni momento della nostra quotidianità.

Le strade della musica, insomma, sono infinite e questa volta hanno portato le note dorate e le parole potenti di Narciso Parigi direttamente al Teatro Dovizi di Bibbiena dove due giorni fa è stato girato il videoclip del pezzo “Cosa sognano gli angeli” interpretato da Irene Grandi e Lorenzo Andreaggi, promotore del progetto musicale “Italia America e ritorno”.

Lorenzo Andreaggi è una forza della natura, un artista nato, nel vero senso del termine. La passione per il canto, il teatro e la musica, il cinema lo accompagnano quasi da sempre. Dalla partecipazione allo Zecchino d’Oro, allo studio in teatro, agli approfondimenti sui videoclip arriva fino al mitico Narciso Parigi. Il suo curriculum è spaventoso e vale la pena leggerselo tutto....

Ma come arriva a Bibbiena con Irene Grandi? Lui lo racconta così: “la storia inizia con la lettera che scrissi a Narciso Parigi come ammiratore e appassionato di musica melodica. Da lì nacque una bella amicizia e un progetto, quello di un cd che raccogliesse i suoi più grandi successi. Dai suoi ben quattromila brani che hanno fatto il giro del mondo, ne scegliemmo 17 di cui sei, sette canzoni interpretate da alcuni autori. Dovevamo girare il videoclip per la canzone “Cosa sognano gli angeli interpretata insieme ad Irene Grandi. Ci serviva un teatro per ricreare l’atmosfera degli anni Cinquanta. Un amico, Andrea Nannelli mi parlò del Teatro Dovizi di Bibbiena. E così ho trovato un luogo magico”.

Lorenzo Andreaggi e Irene Grandi hanno passato l’intero pomeriggio di mercoledì scorso all’interno del Teatro Dovizi dove sono state fatte le riprese per il disco. Al teatro sono stati raggiunti anche dal sindaco, Filippo Vagnoli e dall’assessore alla Cultura, Francesca Nassini.

"Una grande emozione. Ospitare personaggi del calibro di Irene Grandi e Lorenzo Andreaggi per noi ha rappresentato un grande onore - commenta il sindaco Filippo Vagnoli -  Narciso Parigi ha dato un contributo determinante alla musica italiana, portando il genio italiano nel mondo. Il Teatro Dovizi farà parte di questo grande progetto di celebrazione del mito Parigi recentemente scomparso e non ne possiamo che evidenziare l’importanza per tutto il Casentino. Grazie a Lorenzo Andreaggi e ad Irene Grandi”.

Il disco uscirà il prossimo 30 di ottobre. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità