Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’economia Usa sta cambiando
L’economia Usa sta cambiando

Cultura martedì 22 marzo 2022 ore 11:26

A palazzo comunale va in scena il processo a Dante

Venerdì 25 marzo, nella giornata internazionale dedicata all'Alighieri, la lettura scenica di Cinzia della Ciana e Andrea Matucci



BIBBIENA — Venerdì, 25 marzo, alle 17,30 presso la saletta del Consiglio di Bibbiena (Palazzo Niccolini), si terrà un interessante evento culturale dal titolo “Processo a Dante. Ovvero personaggi in cerca dell’autore”, una lettura scenica tratta dal libro “Tre passi con Dante” di Cinzia della Ciana e Andrea Matucci.

L’Associazione Pro Centro storico di Bibbiena con il patrocinio del Comune, promuovono questo evento in occasione della Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.

L’assessore alla Cultura Francesca Nassini commenta: “un momento importante per tutti, poiché ci unisce come comunità sotto il segno della cultura universale. L’amministrazione sostiene e incoraggia questo tipo di eventi poiché rappresentano la massima espressione di una comunità che sa creare e ricrearsi anche in momenti difficili. Ringrazio per questo l’Associazione pro centro storico”.

Per partecipare è gradita la prenotazione al 366 5980544.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione ha stilato il bilancio dell’anno tra emergenza, trasporto, Protezione Civile e Antincendio Boschivo. Una rete con oltre 150 volontari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità