Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 19:40

Adesso servizi più vicini col centro civico

Inaugurata a Soci la struttura che mette a disposizione della cittadinanza sportelli comunali, sanitari, medici, pediatra e spazi per le associazioni



BIBBIENA — E' stato inaugurato ieri pomeriggio alla presenza di tanti cittadini il nuovo centro civico di Soci, “Il Lanificio”. Al taglio del nastro, accanto al sindaco Filippo Vagnoli, erano presenti Stefano Cecconi di Aruba proprietario dell’immobile e Lucio Veltroni di Health1 con il quale l’amministrazione ha promosso il progetto tra servizi medici e servizi al cittadino.

Gli ambulatori dei medici di medicina generale e del pediatra partiranno già da oggi. A breve verrà attivato anche un centro prelievi sempre gestito da Health1.

Nella parte del Comune, già allestita, i cittadini troveranno l’ufficio anagrafe distaccato, l’ufficio del Sindaco e della Giunta distaccato, ufficio sociale distaccato, ufficio scuola distaccato. Tutto questo pacchetto di servizi partirà a settembre.

Nei fine settimana il centro, con la sala conferenze, sarà a disposizione della cittadinanza e di iniziative a carattere culturale.

Tutto questo percorso prende vita dalla volontà dell’amministrazione di migliorare l’accessibilità ai servizi da parte degli abitanti di Soci e delle zone limitrofe e frazioni che, di fatto, rappresentano la metà della popolazione del territorio comunale.

Il sindaco Vagnoli commenta: “grande soddisfazione per l’apertura del centro civico di Soci, la casa dei cittadini con tanti servizi a loro disposizione e un Comune ancora più vicino. Ringrazio Lucio Veltroni di Health1, un giovane professionista e imprenditore che sta sviluppando molto bene i suoi progetti in vallata e grazie ad Aruba ieri presente in maniera ufficiale con Stefano Cecconi che ringrazio di cuore. Il centro civico di Soci è un altro di quei progetti nati grazie ad un’attenta attività di progettazione che guarda ai bisogni dei cittadini. Soci e le frazioni come Partina, Serravalle, Marciano, Farneta, Guazzi, avevano bisogno di avere servizi più vicini e aver cercato soluzioni efficaci con il coinvolgimento anche dei privati, è stato un grande risultato raggiunto grazie al lavoro congiunto di uffici preposti e giunta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riconoscimento dall'amministrazione a Gabriella e Sabrina Soldani. Nei prossimi giorni anche alla Casa del Bambino per i 40 anni d'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità