Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 12 aprile 2022 ore 21:00

Alessio, quasi 18 anni ed è già un campione

Voltarelli ha conquistato il gradino più alto del podio nazionale nella free box. E' figlio d'arte. Ricevuto da sindaco e assessore Nassini



BIBBIENA — Alessio Voltarelli, 18 anni a maggio, lo scorso 20 di marzo all’ETF di Roma è salito sullo scalino più alto del podio a livello nazionale della free box, come peso medio, classe N, Junior.

La soddisfazione per la conquista della cintura da campione, ottenuta grazie a sacrifici e impegno, l’ha voluta condividere con il sindaco Filippo e l’assessore allo sport Francesca Nassini.

Il Sindaco Vagnoli ha commentato: “Come sempre, quando ci troviamo a salutare e valorizzare i risultati sportivi dei giovani del nostro territorio, quello che ravvisiamo è un entusiasmo contagioso, un impegno e un’abnegazione che sono un esempio per tutti. In questo caso Alessio ci fa confrontare con un mondo tutto nuovo che è quello di uno sport da combattimento dove si insegnano il rispetto per l’avversario e quello assoluto delle regole. In Alessio ho trovato un grande equilibrio e una grande voglia di confrontarsi con se stesso e con il prossimo in modo costruttivo. I suoi risultati nello sport rappresentano la voglia di farcela di tutti i nostri giovani e noi dobbiamo sostenerli”.

Francesca Nassini commenta: “lo sport ci rappresenta, rappresenta i nostri valori, il modo in cui affrontiamo il presente e ci sporgiamo verso il futuro. Rappresenta la nostra educazione, il nostro modo di reagire alle crisi. I giovani di Bibbiena in questo ci stanno dimostrando maturità, creatività, voglia di fare, capacità di resistere e di impegnarsi”.

Alessio Voltarelli è figlio d’arte e suo padre Andrea è anche il suo allenatore ormai da tanti anni. Studente di informatica all’Isis di Bibbiena, sogna di scalare le categorie e andare all’estero in gare più importanti.

Intanto continua ad allenarsi nella palestra del babbo che, lasciato il lavoro fisso qualche anno fa, si dedica a tempo pieno a questa attività. Insomma, la passione per questi sport in casa Voltarelli, è davvero virale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno