Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA16°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Sport venerdì 01 aprile 2022 ore 18:20

In gara per trovare i migliori pescatori d'Italia

Sul Solano nel weekend si accendono i riflettori dello sport nazionale. Sfida a 40 per scegliere i futuri 10 componenti della squadra azzurra



STRADA IN CASENTINO — Sabato 2 e domenica 3 aprile a Strada in Casentino, lungo le rive del fiume Solano, va in scena la sfida che determinerà la composizione della nazionale italiana di pesca sportiva

Si tratta di una sfida “No kill”, il pesce non viene ucciso e viene rilasciato in acqua. I 40 pescatori più forti d’Italia nella specialità “Trota torrente con esca naturale” si sfideranno nel campo da gara di Strada in Casentino. Tra di loro ci saranno i 10 futuri componenti del club azzurro.

La gara è organizzata dalla società sportiva “Pescatori Casentinesi”, legati alla Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee (Fipsas) e permetterà a decine di pescatori e appassionati di conoscere la vallata casentinese e i suoi fiumi.

Il campo da gara sarà, appunto, il fiume Solano, nel tratto in cui attraversa il centro storico di Strada in Casentino e anche il pesce sarà casentinese, ben quattro quintali forniti dalla Troticoltura di Puccini di Papiano.

"L’organizzazione di una competizione di questo livello è un grande impegno ma è anche una grande soddisfazione perché possiamo promuovere il nostro territorio – spiega Nicola Venturini, presidente dei Pescatori casentinesi – Abbiamo già in programma un altro importante appuntamento per il 23 e 24 aprile: le semifinali nazionali della specialità Trota torrente, esca naturali".

La competizione si articola in due giorni, con quattro turni di gara da 45 minuti per ciascuna giornata. Appuntamento sabato e domenica dalle 8,30 alle ore 12 sul fiume Solano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità