Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA16°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Se Conte è un grillino, Enrico Letta è un hooligan…

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 14:00

All'asilo ed a scuola si promuove lo sport

Il progetto del Coni "Sportgiocando" sbarca negli istituti bibbienesi. L'assessore Nassini: importante anche dopo il difficile periodo del lockdown



BIBBIENA — “Sportgiocando” è un progetto dedicato alle scuole dell’infanzia e primarie che ha come finalità la promozione della pratica motoria e sportiva. Il Comune di Bibbiena ha aderito a questo importante percorso.

L’amministrazione ha investito 2 mila euro per consentire lo svolgimento delle ore di attività motoria, che verranno svolte nelle scuole partecipanti fino alla copertura di un’ora settimanale per classe e sino alla fine dell’anno scolastico.

Il Coni mette a disposizione degli istituti scolastici operatori laureati o laureandi in scienze motorie od operatori sportivi qualificati.

L’assessore allo Sport Francesca Nassini commenta: “sono molto orgogliosa di aver aderito a questo percorso come amministrazione. Tutto questo si inserisce anche in un contesto di monitoraggio e di azioni di intervento relative all’isolamento dovuto alla pandemia, di cui hanno sofferto soprattutto i bambini.  Per questo abbiamo deciso di muoverci con il percorso del Coni anche nel recuperare questo aspetto all’interno delle scuole del territorio. Lo sport rappresenta non solo scuola di vita, ma anche una vera e propria medicina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità