Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 11 maggio 2016 ore 15:23

Arrivano i professionisti de "Il Mosaico"

Il 28 Maggio prossimo saranno a Bibbiena gli psicologi e gli psicoterapeuti della nota Associazione nazionale “Mosaico”



BIBBIENA — Il motivo di questa visita è l’organizzazione di una giornata di confronto sui principali nodi della crescita. I diversi workshop si terranno presso la Sala Consiliare del Comune e saranno aperti a cittadini e professionisti che operano nei settori dell’infanzia a dell’adolescenza. Il tutto sarà coordinato dalla Psicologa del territorio Chiara Giannini cresciuta professionalmente all’interno dell’associazione di cui fa parte.

Dopo una breve presentazione delle tematiche, sono previsti tavoli di lavoro, suddivisi per fasce d’età (prima e seconda infanzia, preadolescenza e adolescenza), dove i partecipanti potranno portare il loro contributo sia in termini esperienziali che professionali. 

Il programma della giornata prevede, dopo i saluti istituzionali e la presentazione delle tematiche affrontate nella giornata, alle 11,30 – 13,30 I° sessione dei tavoli di lavoro su Prima e seconda infanzia e Preadolescenza e adolescenza; 15,30 – 17,30 II° sessione dei tavoli di lavoro: Prima e seconda infanzia e Preadolescenza e adolescenza.

La possibilità di confrontarsi con questi professionisti che operano a livello nazionale in collaborazione con Istituzioni, centri clinici e università, rappresenta un’occasione unica per coloro che a vari livelli si occupano di giovani, ma anche per le stesse famiglie che, in un momento storico così delicato, hanno bisogno di essere sostenuti e indirizzati nel difficile compito educativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno