comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 10:56

#ObiettivoRipartiAMO, adesivo a 83 imprese

Un bando destinato a artigiani e commercianti nel post lokdown: investimento del Comune di 77mila euro



BIBBIENA — Sono 83 le attività artigianali e commerciali del Comune di Bibbiena che hanno beneficiato del bando #ObiettivoRipartiAMO.

Il Comune ha, quindi, predisposto un adesivo di riconoscimento, ma soprattutto, Daniele Bronchi, ha voluto portare un saluto dell’Amministrazione annunciando, per il 2021 altri aiuti.

Il bando per le attività artigianali e commerciali è stato fatto subito dopo il lockdown ed è stato per questo utilizzato per gli adeguamenti Covid19. Stiamo lavorando ad un altro bando per 2021 sempre a sostegno delle attività artigianali e commerciali del nostro territorio - spiega lo stesso Bronchi. Sono soddisfatto di questo percorso che, in Provincia di Arezzo, non conta tanti esempi. In Casentino è unico. Soddisfatto per aver offerto alle varie attività un’opportunità, uno spazio per poter ricominciare e per non sentirsi solo. La cosa che mi ha sorpreso di più andando a trovarli per l’adesivo, è stata la determinazione e la forza che esprimono anche in questo momento non facile che li vede, loro malgrado, al centro della crisi. Li ringrazio anche per questo atteggiamento di ottimismo e di forza”.

L'investimento totale del Comune è stato di 77 mila euro.

Il bando è stato anche un moltiplicatore di economia. “Ogni attività ha potuto accedere a finanziamenti per un massimo di 1000 euro con una compartecipazione al 70% al netto di Iva - conclude Bronchi. Questo ha significato tanto anche per il territorio che poi ha beneficiato di ulteriori spazi economici, avendo premiato con un maggiore punteggio chi ha acquistato sul territorio. Considerata la crisi e il prolungarsi dello stato di emergenza legato alla pandemia, per il 2021 stiamo pensando a qualcosa di mirato al sostegno”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità