Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 11:42

Bilancio Covid, 20 vittime e 800 famiglie colpite

Gli auguri del sindaco Vagnoli ai dipendenti comunali si aprono con i tristi numeri della vallata. Insegnamento dal 2020: superare gli individualismi



BIBBIENA — Sono i numeri del Covid in Casentino ad aver aperto la lettera di auguri ai dipendenti del Comune da parte del Sindaco Filippo Vagnoli: 20 vittime e oltre 800 famiglie colpite dal virus.

“Quello appena trascorso è stato un anno particolarmente difficile e impegnativo per tutti; questa pandemia ci ha messo di fronte alla fragilità della nostra condizione umana e alle crepe che la società moderna manifesta”, questo l'incipit della missiva.

La parola poi scelta dal primo cittadino con questo augurio è “insieme”. “Una parola che ho ripetuto tante volte da inizio emergenza e credo che sia l’insegnamento più grande che può lasciarci questo terribile anno: viviamo in una società che spesso si mostra individuale ed individualista, dove l’Io prevale sul Noi. Dobbiamo invece capovolgere questo aspetto perché siamo tutti legati e il nostro destino deve vederci uniti”.

Vagnoli ha speso parole importanti anche nei confronti dei dipendenti: “grazie a tutti voi per la collaborazione che non è venuta a mancare neppure nei momenti di difficoltà e siamo riusciti a produrre attività ed azioni che pochi altri Comuni hanno saputo fare”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità