Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 17:50

Bimbi in bici e festa Coldiretti

Il 14 di Maggio la manifestazione “Bimbi in bici” all’evento finale dei progetti scolastici con la Coldiretti



BIBBIENA — Il 14 di Maggio alle ore 15.00 con ritrovo presso l’Area Verde di Soci, la manifestazione “Bimbi in bici” si unirà felicemente all’evento finale dei progetti scolastici con la Coldiretti. Il Comune di Bibbiena, in collaborazione con Associazione Area Verde, Pro-loco di Soci, MTB e Coldiretti organizza,

Come ogni anno, la divertente sbiciclettata lungo tutta la pista ciclabile Partina-Bibbiena per poi ritrovarsi di nuovo presso l’area verde di Soci dove verrà offerta dal Comune una merenda per tutti i partecipanti.

I bambini delle Elementari, coinvolti nel progetto Coldiretti della sana e corretta alimentazione, saranno coinvolti in attività-laboratori didattici organizzati dalla Coldiretti-Lilt, con i sani prodotti del nostro territorio portati dai produttori locali.

L’evento della Coldiretti celebrerà la festa finale di chiusura del secondo anno del progetto sulla sana e corretta alimentazione promosso nelle scuole elementari, attivato con la convenzione triennale sottoscritta dagli Istituti scolastici e Coldiretti nel marzo del 2015.

L’Assessore competente Mara Paperini commenta: “Un felice connubio quello tra il progetto sulla sana alimentazione e Bimbi in bici, manifestazione che ha sempre avuto un grane seguito. Binomio felice perché arricchisce il percorso che i ragazzi hanno fatto in aula sulla sana alimentazione con un momento che esalta i corretti stili di vita. Soddisfazione per un percorso che si è dimostrato vincente, così come la collaborazione con Coldiretti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno