Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro martedì 07 giugno 2016 ore 14:07

Borri presenta il nuovo Ingenio Max

In occasione del lancio del nuovo Ups per applicazioni di media e alta potenza, Borri ospita in Casentino i suoi più importanti distributori internazionali



BIBBIENA — Il prossimo 10 giugno Borri presenterà alla propria rete vendita il nuovo prodotto "Ingenio Max". La storica azienda casentinese ospiterà distributori provenienti da tutto il mondo in occasione del lancio del nuovo UPS realizzato per la protezione di medio-grandi datacenter, processi industriali e servizi.

Una presenza internazionale parteciperà al lancio del nuovo prodotto Borri per questo 2016. Distributori provenienti da tutta Europa, Asia e Medio Oriente assisteranno alla presentazione dell’unità UPS INGENIO MAX da 200 kVA. Una soluzione efficiente e compatta progettata per fornire continuità assoluta di alimentazione alle applicazioni critiche per sistemi di rete e protezione dei dati di medio-grandi datacenter, settori sanitario, finanziario, processi industriali, trasporti e telecomunicazioni.

INGENIO MAX, dotato della tecnologia brevettata 3-L Green Conversion e realizzato interamente nello stabilimento Borri a Bibbiena, garantisce alta efficienza e salvaguarda la vita dei componenti critici e della batteria, con conseguenti vantaggi sul costo totale di gestione dell’impianto: un elemento decisivo oggi nella valutazione di gran parte degli investimenti industriali di medie e grandi aziende.

La giornata continuerà con la presentazione di alcuni importanti casi di studio su installazioni realizzate per due importanti datacenter italiani e del piano di crescita internazionale dell’azienda previsto per la seconda metà del 2016.

Come ogni anno, nel corso dell’evento, sarà consegnato il premio Borri Engineering Award ai migliori studenti casentinesi della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze – Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni: un riconoscimento che conferma l’impegno di Borri nel sostenere nuove generazioni di studiosi e professionisti. “Questa iniziativa, unica nel territorio, testimonia l’importanza che Borri dà allo sviluppo della cultura scientifica” afferma Enrico Simoni, CTO e Presidente di Borri S.p.A. Ad essere premiati saranno gli studenti Andrea Guadagnoli, Filippo Piccardi e Riccardo Ozzola per essersi distinti con ottimi risultati nelle attività accademiche svolte.

L’evento si concluderà con una cena di gala nella splendida cornice dell’Antico Fio: un’ottima occasione per lasciare negli invitati un magico ricordo del Casentino e per brindare a una forte e proficua collaborazione con un’eccellenza dell’industria tutta italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità