Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport domenica 27 giugno 2021 ore 15:42

Casentino Bike, 500 partecipanti alla gara

Francesco Casagrande si riconferma campione della competizione ciclistica delle "ruote grasse" valevole per i circuiti Coppa Toscana e Rampitek



BIBBIENA — Un vero e proprio successo la 28esima edizione della Casentino Bike, la prestigiosa gara per gli amanti delle "ruote grasse".

Sono stati ben 500 gli atleti iscritti alla storica competizione organizzata dalla MTB Casentino.

Bibbiena è stata letteralmente invasa dagli appassionati di questo straordinario sport che abbina competizione a escursioni nella natura incontaminata.

Francesco Casagrande si riconferma il campione della competizione ciclistica valevole per i circuiti Coppa Toscana e Rampitek.

“Questa edizione ci ha dato grandi soddisfazioni, soprattutto in termini di partecipazione. La promozione del territorio si fa anche attraverso lo sport all’aperto che attrae ormai tantissimi appassionati in tutta Italia e non solo” - ha dichiarato l'assessore allo sport Francesca Nassini.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della MTB Casentino Maurizio Cipriani che commenta: “Casagrande si riconferma campione indiscusso. Ma oggi a vincere è stato il Casentino e lo sport in generale. La MTB Casentino ha bisogno di forze nuove, speriamo che sempre più giovani si possano avvicinare a questo sport e alla missione di questa associazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno