Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 17:18

Bibbiena città super green

Filippo Vagnoli, sindaco di Bibbiena

Al via i cantieri per l'efficientamento energetico di piscina comunale, Pala-tennis e scuola Media. Vagnoli: "Impegno per un mondo migliore"



BIBBIENA —  Decisa svolta green per il comune di Bibbiena che ha sempre guardato alla ripartenza con un occhio molto attento al rispetto per l'ambiente. 

“Dobbiamo ripartire, ma il nuovo mondo dovrà guardare con maggiore consapevolezza e responsabilità all’ambiente e alla sua tutela. Bibbiena ricomincia da questo con l’efficientamento energetico di piscina comunale, Pala-tennis e scuola Media".

Con queste parole il primo cittadino di Bibbiena Filippo Vagnoli annuncia la prossima partenza di tre nuovi cantieri che seguono ai progetti per mettere queste tre strutture nelle condizioni di impattare meno nell’ambiente per il riscaldamento complessivo, ma anche di impattare meno dal punto di vista delle casse della casa comune per le prossime generazioni.

Per la Scuola Media di Bibbiena si parla di oltre un milione di euro di intervento con interventi innovativi di coibentazione e rifacimento del tetto. Stessa cosa per la piscina comunale e il tennis.

“L’impegno per un mondo migliore deve essere sentito da tutti, non se ne può parlare solo a livello di alte sfere. Interventi importanti come quelli che stanno per partire su Bibbiena con strutture pubbliche di grande fruizione, avranno ricadute significative e positive su ambiente e risparmio pubblico. Due aspetti essenziali per il prossimo futuro” - ribadisce Vagnoli.

Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco Matteo Caporali che commenta: “Bibbiena è un grande cantiere e questo grazie ad un’intensa attività di progettazione sulla quale investiamo sempre molto per essere pronti al momento dell’uscita dei fondi europei e regionali. E’ un modus operandi che vogliamo mantenere in salute perché ci sta dando soddisfazioni importanti, oltre che professionalizzare la nostra struttura sempre efficiente e pronta alle nuove sfide”.

I lavori alle tre strutture si concluderanno entro la fine del 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno